Idee regalo Natale 2019
Il periodo natalizio sta per entrare nel suo vivo, la corsa ai regali è già iniziata, in questo primo articolo su SmartVSphone elencheremo le migliori idee regalo per i vostri amici/parenti amanti della tecnologia.
Nello specifico andremo a menzionare alcuni prodotti testati sul blog di smartVSphone, i quali hanno destato particolare interesse da parte nostra. Nello specifico parliamo di:
Volta Charger
Iniziamo con il cavo con standard variabile di casa Volta charger. Quante volte durante le gite fuori porta o durante le vacanze portandoci dietro più oggetti smart abbiamo finito poi per dimenticare il cavo di ricarica annesso? Spesso vero? Il prodotto Volta Charger è stato costruito e messo in produzione proprio per evitare questo tipo di problematiche. Il cavo arriverà in una comoda e pratica custodia rossa di forma circolare, una volta aperta la custodia tramite la zip, al suo interno troveremo il cavo, con trama intrecciata così da offrire una maggior resistenza all’usura nel tempo, e tre standard intercambiabili:”Micro-USB, Lightning e Type-C“.
Le tre tipologie di “attacco” sono legate alla restante parte del cavo tramite un aggancio magnetico, aggancio che durante i test su smartVSphone si è dimostrato solido e affidabile. Inoltre sempre presente all’interno della confezione di vendita una pratica levetta per estrarre con facilità lo standard in questione dall’ingresso presente alla base dello smartphone. Questo perchè il meccanismo magnetico del cavo by Volta riprende un pò quello che è stato il concetto dei vecchi Mag-Safe sui MacBook di passata generazione. Il sito di Volta Charger è ben strutturato e abbastanza chiaro sul tipo di prodotto che si sta acquistando, il cavo da noi in dotazione costa 12 euro, un prezzo più che accessibile se si considera l’ottima fattura e la praticità del prodotto. Nei numerosi test effettuati su smartVSphone non abbiamo notato prolungamenti evidenti della ricarica per via della tecnologia utilizzata su questo prodotto.
Woolnut
Altro prodotto arrivato presso la redazione di smartVSphone sono le cover del produttore Svedese Woolnut.
Woolnut produttore di case per prodotti esclusivamente Apple, si contraddistingue per la qualità e la cura nei dettagli con cui realizza i medesimi prodotti. Nello specifico abbiamo in test due cover, una per iPhone XS e una seconda per iPhone XS Max. Il packaging è molto curato, la cover è posta all’interno di una confezione in cartonato con il logo Woolnut stampato in sovrimpressione. La cover in colorazione nera si presenta in maniera impeccabile, in pelle conciata al vegetale. Studiata al millimetro, il case calza perfettamente sulla scocca del nostro iPhone XS Max, ricoprendo tutto il copro dell’iphone, lasciando alla luce la sola parte inferiore dove trovano alloggio la cassa il microfono e lo standard lightning.
Il prezzo in questo caso è di 44 euro per il modello in test, non sono pochi, ma l’eleganza e la cura dei materiali in certi casi si fa pagare, ma è un’accessorio che può essere tranquillamente acquistato se abbiamo speso mille e passa euro per il nostro iPhone.
Noah&Gray
Visualizza questo post su Instagram
ottimi materiali, ottima qualità! . . . #unboxingvideo #blogger #creator #like #wirelesscharge
Arriviamo a quello che è il prodotto più costoso della lista, parliamo della base di ricarica Wireless by Noah&Gray
L’oggetto in questione è il più curato, il più rifinito e il più solido prodotto per la ricarica wireless che smartVSphone abbia mai visto. La confezione si presenta in una sobria colorazione beige con il logo della casa madre in un inserto blu, nella parte posteriore vi sono impresse quelle che sono le specifiche di tale base di ricarica:
- Size: 125mm x 125mm x 1mm
- Power input: 5V- 2A, 9V-2A
- Power output: 10W
- Cable: 2.0m Usb-A to Usb-C , in Nylon, Nylon braided cable with leather strap
Se si osserva attentamente la parte anteriore della scatola è possibile notare in controluce la sagoma della base di ricarica, un po lo stesso effetto che donava la scatola di iPhone 6.
Una volta aperta la scatola troveremo un biglietto dove si presenta l’azienda e il prodotto in questione. Ovviamente si pone davanti ai nostri occhi la base di ricarica in acciaio, pelle e superficie in legno!
Beh materiali pregiati, ne abbiamo? Il prodotto è stato testato con un alimentatore quick charge 2.0 e il nostro dispositivo, un iPhone XS max ha completato la sua ricarica in circa 3h e 35min, non male vero?
Occhio che il prodotto non costa così tanto solo per la ricarica rapida della quale dispone ma ovviamente per la qualità dei materiali pregiati di cui è costituito. Per cui se avete come amico/parente un uomo/donna in piena carriera con ufficio curato nei minimi dettagli, il prodotto di Noah&Gray potrebbe fare la caso vostro!
Fra le specifiche del prodotto sul sito di Noah&Gray troviamo una breve descrizione, la quale recita:
This handsome wireless charger is one you would not want to hide away.Each and every unique piece is precision machined out of solid wood and hand-finished and oiled.The warm and elegant natural top is balanced by the thick metal base, anchoring the charging pad to your desktop.
Inspired by the Portholes of ships, this iconic marine design feature is as much for stunning aesthetics as it is for function.These 12 bolts clamping down on the thick metal plate actually keeps the solid wood’s natural movement to a minimal.
Conclusioni
Con questo piccolo articolo abbiamo voluto condividere quello che per noi sono stati alcuni dei gadget tech più interessanti, partendo dal prezzo base del cavo Volta sino ad arrivare alla qualità costruttiva di Noah&Gray passando per una fascia di prezzo intermedia in cui si colloca l’azienda Woolnut. E voi cosa regalerete ai vostri amici tech? Fatecelo sapere nei commenti! Buone feste da smartVSphone!