Questa settimana è stata fruttuosa per quanto riguarda le novità (o conferme) relative alle future (ma non troppo) uscite di casa Cupertino: di seguito voglio elencarne due in particolare.
iPAD Pro
Finalmente per gli sviluppatori è stata rilasciata la beta 5 di iOS 12. In essa è contenuta una novità estremamente interessante per chi, come me, è ansioso di sapere quali saranno i cambiamenti del sempre uguale iPad.
Questa volta le novità riguardano iPad Pro, che sembrerebbe avere cornici estremamente sottili, face-ID e non più touch-ID (cosa che a mio parere ha molto più senso su un tablet che su uno smartphone come iPhone X). Inoltre, per la gioia di molti, sembrerebbe non esserci quella tanto amata quanto odiata tacca, ovvero il Notch.
Queste informazioni sono trapelate a causa dell’icona nella rinnovata sezione “batteria” delle impostazioni di iOS, che appunto lascia intravedere un iPad proprio con le caratteristiche qui sopra elencate.
iPhone
In questo caso le novità non sono poi così molte, siccome nell’ultimo periodo siamo stati tempestati di rumor e suposizioni in merito al futuro dell’iPhone.
Dopo i Mock-Up presentati da Mac Otakara, ci arrivano ora grazie a Benjamin Geskin le fotografie dei dummy degli iPhone 2018.
Non sembrano esserci cambiamenti rispetto al previsto, ma finalmente possiamo confermare la presenza di tre dispositivi tutti simili ad iPhone X, che presentano un frontale borderless con il notch e si differenziano per pollici di display. Sull’iPhone munito di LCD accertiamo inoltre la presenza di una fotocamera singola.
Smentiti (per fortuna) i rumor che parlavano di tripla fotocamera.